La nuova edizione della 'Special Cup' nel centro sportivo del Monza: "Una giornata emozionante per tutti"
Al 'Luigi Berlusconi-Monzello' il minitorneo tra club DCPS, con i ragazzi 'di casa' e le squadre del Cagliari e degli Insuperabilimartedì 4 giugno 2024
L'attività delle squadre 'Special' non si ferma. Una volta terminati gli impegni 'ufficiali', con la Finale Nazionale di Tirrenia del 18-19 maggio, c'è lo spazio infatti per i sempre apprezzati minitornei che si svolgono su iniziativa di alcune squadre. È il caso della 'Special Cup', disputata sabato 1° giugno nel centro sportivo del Monza, il 'Luigi Berlusconi-Monzello'.
L'evento, patrocinato dalla FIGC-DCPS, è sempre organizzato in partnership con Intesa San Paolo: quella di Monza è stata la seconda edizione del 2024, la prima si è tenuta lo scorso 23 marzo alla 'Unipol Domus' di Cagliari, con tante squadre sarde della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.
In Brianza erano presenti invece il Monza Arcobaleno, di nuovo il Cagliari (con le sue due squadre 'gemellate', la sarda Una Ragione in più e la Minerva Tukiki di Milano) e gli Insuperabili, presenti sia con la squadra maschile sia con quella femminile. In un clima di amicizia e di amore per lo sport, si sono svolti due minitornei, uno di Secondo e uno di Terzo Livello. Entrambi sono stati vinti dagli Insuperabili, mentre il premio Fair Play è stato consegnato a un atleta del Monza Arcobaleno.
Presente come ospite all'evento, tra gli altri, il calciatore dell'AC Monza Gagliardini, che è anche un testimonial degli Insuperabili. Adriano Galliani, vicepresidente Vicario e amministratore Delegato del club biancorosso, ha dichiarato: "Siamo molto felici di aver ospitato la Special Cup nel nostro centro sportivo. I ragazzi del Monza Special sono fantastici, ci hanno accompagnato con la loro allegria allo stadio e ai vari eventi per tutta la stagione".
Stefano Melis, direttore Business e media del Cagliari Calcio ha aggiunto: "È stato bellissimo poter vivere un nuovo appuntamento con la Special Cup. Il nostro club da sempre si adopera per far sì che tutti possano avere le stesse condizioni di accesso alla pratica sportiva". Infine, Davide Leonardi (Insuperabili): "Siamo felici di aver partecipato alla seconda edizione di questo torneo. Insieme al Cagliari e al Monza abbiamo condiviso l’intero campionato FIGC-DCPS e oggi è stato fantastico rivedersi in campo: per i nostri atleti è stata una giornata emozionante".