C.R. Sardegna

Calcio per Tutte le Abilità La Sardegna ha chiuso la stagione in un clima bellissimo, tra partite, premiazioni, sorrisi e abbracci

Una Ragione in più, del Secondo Livello, e Atletico Olbia, del Terzo, si sono qualificate per le Finali a Coverciano

mercoledì 3 maggio 2023

La Sardegna ha chiuso la stagione in un clima bellissimo, tra partite, premiazioni, sorrisi e abbracci

Con le 8 partite della quinta giornata, al Sa Rodia di Oristano, si è chiusa la stagione del Torneo DCPS Sardegna. Le 10 squadre partecipanti (5 del Secondo Livello e 5 del Terzo) hanno infatti completato il calendario, che prevedeva 8 match disputati a testa, a partire dall'ormai lontano 19 novembre 2022.

Il Secondo Livello è stato dominato da Una Ragione in più, club che ha sede proprio a Oristano: i "Fenicotteri" (questo il loro soprannome) hanno vinto tutte le partite del loro girone. Situazione analoga nel Terzo Livello, che ha visto primeggiare l'Atletico Olbia, a sua volta capace di fare un "percorso netto" di soli successi.

Le due squadre si sono così guadagnate l'accesso alle Finali Nazionali, previste nella sede FIGC di Coverciano sabato 20 e domenica 21 maggio. Ma, a prescindere dall'aspetto "agonistico", che comunque in occasioni come questa va considerato, la mattinata al campo sportivo è stata caratterizzata da abbracci, sorrisi e divertimento.

E, naturalmente, non sono mancati premi e foto ricordo per tutti: prima delle partite, le 10 squadre del Torneo hanno sfilato sul campo. A calendario di gare completato, è stato dato spazio alle premiazioni, a cui ha partecipato Giovanni Sacripante, Responsabile Nazionale DCPS. Presenti pure Elisabetta Scorcu, Vicepresidente Consiglio Direttivo DCPS, e Gian Piero Pinna, Delegato regionale DCPS e Consigliere del Comitato Regionale Sardegna. Quest'ultimo era rappresentato anche dal suo presidente Gianni Cadoni (Vicepresidente LND), che ha dichiarato: "Complimenti a chi ha vinto, ma mi sento di dire che in fondo hanno vinto tutti".