Attualità DCPS

La voglia di non fermarsi mai del Bresso4

In attesa di poter finalmente tornare a vivere le emozioni del campo, gli atleti del Bresso4, squadra del torneo regionale della Lombardia, continuano a tenersi allenati con grande impegno ed entusiasmo

giovedì 18 febbraio 2021

La voglia di non fermarsi mai del Bresso4

È una delle nuove società affiliate alla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale della stagione 2020/21. In attesa di poter finalmente tornare a vivere le emozioni del campo, gli atleti del Bresso4, squadra del torneo regionale della Lombardia, continuano a tenersi allenati con grande impegno ed entusiasmo senza perdere la voglia di ritrovarsi insieme e divertirsi nel pieno rispetto delle normative di sicurezza e del Protocollo emanato dalla DCPS.

L’obiettivo comune  è rimanere in contatto – sottolinea il Presidente dell’Associazione Sportiva Dilettantistica G.S. Bresso4, Vittorio Merenda – e mantenersi attivi facendo delle lunghe camminate insieme che rappresentano un momento importante di condivisione in un periodo così difficile per tutti. È fondamentale non perdere la voglia di ritrovarsi insieme e negli ultimi mesi abbiamo cercato di mantenere costanti alcuni appuntamenti con i nostri atleti. Abbiamo organizzato con cadenza settimanale delle passeggiate aperte a tutti al Parco Nord di Milano con distanziamento, mascherina e piccoli gruppi suddivisi per evitare assembramenti , con la partecipazione dei nostri atleti, piccoli e grandi, e delle loro famiglie perché questa è stata una necessità esplicitamente espressa da tutti loro. Piccoli appuntamenti organizzati con molta semplicità per dare un segnale di ripresa e ampliare mai come ora la condivisione di trascorrere qualche ora insieme a contatto con la natura per il nostro benessere, da rispettare e valorizzare, come Papa Francesco ci esorta sempre a fare”.