Responsabilità Sociale

Calcio per Tutte le Abilità 'Onesti nello Sport': le iscrizioni al concorso scadono il 3 maggio, c'è ancora un mese di tempo per partecipare

Il titolo della dodicesima edizione del concorso, indetto dalla Fondazione Giulio Onesti, è 'Lo sport contro ogni discriminazione'

giovedì 4 aprile 2024

'Onesti nello Sport': le iscrizioni al concorso scadono il 3 maggio, c'è ancora un mese di tempo per partecipare

Manca un mese alla chiusura delle iscrizioni (fissata per il 3 maggio) alla XII edizione di 'Onesti nello Sport', il concorso rivolto agli studenti degli Istituti secondari di II grado, statali e paritari, che ha come oggetto la produzione di un breve video. Il titolo di questa edizione è 'Lo sport contro ogni discriminazione'.

La scelta di questo tema si sposa perfettamente con i progetti promossi in questi anni dalla FIGC, sia con il Settore e Giovanile e Scolastico della FIGC, sia con la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale, che stanno supportando fortemente l’iniziativa con l’obiettivo di stimolare la presentazione per il concorso di elaborati in cui si parli di inclusione attraverso l'attività delle squadre e le storie delle loro atlete ed atleti.

Il concorso è promosso dalla Fondazione Giulio Onesti, presieduta da Franco Carraro (presidente anche della DCPS) e dal CONI, in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il Ministro per lo Sport e i Giovani – attraverso il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri – e il Dipartimento della Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno, con il sostegno del Comitato Italiano Paralimpico.

Per iscriversi, occorre registrarsi online su www.fondazionegiulioonesti.it. Per tutte le altre informazioni, si può cliccare qui.