News

Presentato a Palazzo Madama il Calcio Padova For Special

Si è svolta in Senato alla presenza di figure istituzionali e del mondo sportivo, la conferenza stampa di presentazione della squadra affiliata al Calcio Padova C5 nel campionato ufficiale della DCPS nel Veneto

venerdì 28 maggio 2021

Presentato a Palazzo Madama il Calcio Padova For Special

Una presentazione davvero “Special”. È andata in scena questa mattina - nella Sala Caduti di Nassirya di Palazzo Madama - la presentazione della squadra “Calcio Padova For Special” e del progetto che coinvolge direttamente la Società biancoscudata nell’iniziativa di calcio ed inclusione sociale.

Diverse le figure istituzionali presenti e legate al mondo sportivo, tra cui Antonio De Poli, Questore Anziano del Senato della Repubblica, Davide Meneghini, Consigliere Comunale di Padova e Dirigente responsabile Calcio Padova C5, il Presidente Calcio Padova C5, Mattia Arisi, Gennaro Simeoli, Dirigente responsabile Calcio Padova C5 e Gianluca Caridà, educatore Calcio Padova C5, Lorenzo Mairano, Segretario Sportivo DCPS, insieme ad una rappresentativa di atleti del team Special che indossano i colori biancoscudati nel campionato ufficiale DCPS in Veneto.

Un momento di incontro importante a testimonianza di come il calcio, attraverso il suo linguaggio universale, sia uno strumento di divulgazione di valori e di etica comportamentale per favorire l’inclusione sociale sul territorio.

“Si è avverato questa mattina un percorso che avevo in mente già tre anni fa – sottolinea il Presidente Mattia Arisi – ed oggi con la nostra presenza in questa Sala si concretizza con grande soddisfazione. Un primo passo significativo che rappresenta sicuramente un punto d’inizio e non di arrivo, una partenza per continuare a prodigarsi per costruire qualcosa di importante”.