Attualità DCPS

Sabato 9 aprile prendono il via gli ultimi due Tornei della DCPS: fischio d’inizio in Sardegna e nelle Marche

Nel fine settimana scendono in campo le ultime due Regioni che mancavano all’appello per la ripresa ufficiale delle attività sportive della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale

venerdì 8 aprile 2022

Sabato 9 aprile prendono il via gli ultimi due Tornei della DCPS: fischio d’inizio in Sardegna e nelle Marche

Pronti, via. Un altro week-end di calcio e tanto divertimento. Si ricomincia a giocare e la parola passa al campo per gli ultimi due Tornei che mancavano all’appello per la ripartenza graduale delle attività sportive della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale. Tutto pronto per la prima giornata ufficiale di gare in Sardegna e nelle Marche, che si ritroveranno ai nastri di partenza della stagione 2021/2022. Il pallone torna così a rotolare e, dopo due anni di pandemia, gli atleti torneranno ad indossare le divise da gioco per incontrare le altre squadre e vivere insieme le emozioni del campo.

Appuntamento sabato 09 aprile sui campi del Centro Federale Territoriale “Sa Rodia” di Oristano per le squadre sarde che si confronteranno in un campionato ricco di sfide avvincenti. Sette le società partecipanti, tre le giornate del Torneo che si svolgeranno sabato 9 aprile, il 7 e il 28 maggio.
La prima giornata si apre alle 11.00 con il calendario che propone la sfida di 1° Livello tra Gioventu Assemini Calcio e ASD Una Ragione In Più, mentre nel 3° Livello il menu propone Speedy Sport-ASD Una Ragione In Più, La Torre Macomerese Calcio, Juve Luras-ASD Una Ragione In Più e a chiudere Macomerese Calcio-Speedy Sport.

Ma il pallone torna protagonista anche nelle Marche e gli atleti si preparano a varcare i cancelli del Centro Sportivo “Monterocco” di Ascoli Piceno per le gare della prima giornata ufficiale del campionato. Ad aprire le danze a partire dalle ore 10.00 saranno le due partite di 3° Livello Lega Serie B- Ascoli Calcio 1898 FC e Fermana-Calcio Castelfidardo che daranno il via alla stagione sportiva.  A seguire alle 11.00 Calcio Castelfidardo-Anthropos e Rimini- Fermana, mentre alle 12.00 si continua con Ascoli Calcio 1898 FC- Rimini e Anthropos-Lega Serie B che chiuderanno la giornata di festa sui campi.

Sarà un sabato intenso che regalerà emozioni perché si giocherà nuovamente anche nel Lazio a Roma, in Lombardia al “Bettinelli” e al Campo Comunale “Antonio Antonucci” di Bari.

In bocca al lupo a tutte le squadre dei Tornei impegnate nel fine settimana che ritroveranno quella sensazione familiare che tanto mancava di incontrarsi sui campi di calcio, per assaporare e rivivere insieme la passione per il pallone che accomuna davvero tutti.