Attualità DCPS

Tra gol ed emozioni al “Don Bosco” primo derby special della stagione tra Genoa e Samp

Una giornata da incorniciare per le due squadre di Genoa FS e Sampdoria FS della DCPS che hanno aperto ufficialmente la stagione sportiva 2020/21

lunedì 14 settembre 2020

Tra gol ed emozioni al “Don Bosco” primo derby special della stagione tra Genoa e Samp

Una giornata da incorniciare per le due squadre di Genoa FS e Sampdoria FS della DCPS che hanno aperto ufficialmente la stagione sportiva 2020/21 con il primo derby della Lanterna che si è disputato sabato 12 settembre sui campi dell’Oratorio Don Bosco di Quarto a Genova.
Si sa che i derby hanno sempre un sapore ed un significato speciale, ma questo è stato ancora più significativo per lasciarsi alle spalle i lunghi e difficili mesi a causa dell’emergenza epidemiologica da Covid- 19. La partita si è giocata in un clima di festa che ha caratterizzato l’evento organizzato dal BIC Genova grazie alla collaborazione di Panathlon Club Genova Levante e Stelle nello Sport e che ha visto protagonisti assoluti gli atleti delle due squadre emozionati e felici di scendere finalmente in campo. A dirigere il match poi un fischietto d’eccezione come nella migliore tradizione per le stracittadine in Serie A: l’ex arbitro internazionale ed ora volto televisivo, Graziano Cesari.

“È stata una vera festa dello sport – spiega Giorgio Primicerio Team Manager del BIC Genova – e siamo orgogliosi di tutta l’organizzazione che ha regalato una bellissima giornata a tutti presenti. Siamo stati una vera squadra sia in campo che fuori e vedere giocare i ragazzi mi ha emozionato davvero. Ripartiamo da qui e dal loro impegno, dalla grande passione che hanno messo in campo e fuori, ma soprattutto dalla loro voglia di giocare. È un bellissimo segnale per ricominciare”. 

Risultato finale per la cronaca 5-5, con un bellissimo ed avvincente pari che ha regalato una pioggia di gol ed emozioni dall'inizio fino al fischio finale, con tanto di premiazione con medaglia per gli atleti presenti. Tutti pronti a ripartire più carichi e motivati che mai per una nuova stagione sportiva.