C.R. Emilia Romagna

Calcio per Tutte le Abilità Tre giorni indimenticabili per il Parma Va' Pensiero, ospite nel ritiro della Prima squadra

Il club DCPS ha tra l'altro svolto un allenamento congiunto con i calciatori allenati da Fabio Pecchia

giovedì 3 agosto 2023

Tre giorni indimenticabili per il Parma Va' Pensiero, ospite nel ritiro della Prima squadra

Per il secondo anno di fila, il Parma Calcio ha accolto, nel proprio ritiro pre-campionato di Valles (Bolzano), il Parma Special-Va’ Pensiero, che è affiliato al club professionistico e che è stato protagonista, nella stagione 2022/23, del Torneo di Primo e di Secondo Livello dell'Emilia-Romagna della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

I ragazzi del team DCPS, accompagnati dalla responsabile della squadra, Emanuela Andronaco, dall'allenatore Stefano Cavalli e da Chiara Pilia e Fabio Oggioni (che fanno parte dello staff tecnico), hanno trascorso tre giorni indimenticabili tra le montagne del Trentino-Alto Adige. Venerdì 28 e sabato 29 luglio hanno partecipato agli allenamenti della Prima squadra e hanno potuto assistere, allo stadio di Bressanone, all'amichevole con il Bochum (club della Bundesliga tedesca), vinta per 1-0 dagli emiliani.

Il giorno più emozionante è stato però domenica 30 luglio (a cui si riferiscono le foto qui pubblicate, tratte dal sito del Parma Calcio), quando il Parma Va’ Pensiero è sceso nel campo del centro sportivo di Valles per sostenere un allenamento congiunto, con tanto di 'partitella', con i calciatori allenati da Fabio Pecchia. Alla fine, come sempre accade in queste occasioni, hanno vinto il sorriso, gli abbracci, la voglia di stare insieme, con fotografie, autografi e selfie che i ragazzi del team DCPS hanno condiviso con i loro beniamini.