Attualità DCPS

Un gemellaggio Special tra le formazioni di Parma e Lecce

Prima del fischio d’inizio del match tra Parma e Lecce di Serie A, i crociati “ abbracciano” gli atleti Special delle due squadre di “ Quarta Categoria” invitati al Tardini per una serata di sport e condivisione

lunedì 13 gennaio 2020

Un gemellaggio Special tra le formazioni di Parma e Lecce

Una cornice d’eccezione, come quella dello Stadio Tardini a Parma, per una serata di grandi emozioni vissuta dai calciatori di Parma e Lecce Special, ospiti lunedì 13 gennaio della società crociata in occasione della partita di campionato Parma- Lecce, nel posticipo dell’ ultima giornata del girone d’andata della Serie A.  

Il Parma For Special “ Va Pensiero” di Mister Stefano Cavalli  e il Lecce For Special “ Asd  L’Adelfia” del Presidente Daniele Piscopello che partecipano al Torneo “ Quarta Categoria” promosso dalla FIGC attraverso la Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale nei rispettivi gironi regionali di Emilia Romagna e Puglia , si sono ritrovati  al termine del riscaldamento pre-partita  per scambiarsi le maglie ufficiali delle rispettive società in segno di amicizia e condivisione.

“ I ragazzi erano già in fibrillazione da giorni e vedere la gioia sui loro volti è stato emozionante- ha commentato Daniele Piscopello, Presidente del Lecce FS- perché non vedevano l’ora di poter vedere da vicino anche per pochi istanti i loro campioni del cuore. E’ stata una serata incredibile con lo stadio che ci ha riservato un’accoglienza calorosa e non possiamo che ringraziare il Parma per la bellissima opportunità. Lo sport, e il calcio in particolare, fanno bene a tutti e serate come questa ne sono la testimonianza più bella ”.

Un gesto simbolico, ma dal profondo significato, per un gemellaggio che vuole rappresentare un importante momento di incontro tra le due formazioni pronte a condividere insieme nuovi traguardi e obiettivi in vista dell’imminente inizio della prima stagione sportiva 2020 della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.