C.R. Campania

Calcio per Tutte le Abilità Un sabato di sport e aggregazione, al Centro sportivo di Cercola, per la grande famiglia del Napoli For Special

Anche la SSC Napoli, che ha in 'adozione' il club DCPS, ha contribuito al successo dell'open day in vista della nuova stagione

giovedì 21 settembre 2023

Un sabato di sport e aggregazione, al Centro sportivo di Cercola, per la grande famiglia del Napoli For Special

Aggregazione e inclusione: questi gli ingredienti principali del successo riscosso dall'open day di sabato 16 settembre, che ha visto protagonista il Napoli Calcio in modo 'totale'. L'evento è stato infatti organizzato, oltre che dal Centro Sportivo Cercola dove si è svolto, dal Napoli for Special in collaborazione con la SSC Napoli professionistica (campione d'Italia in carica), che da tempo ha 'adottato' il club che partecipa ai tornei della Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale.

Una giornata all'insegna della passione per il calcio e del divertimento, vissuta in un clima informale e familiare, che è servita per effettuare le selezioni dei calciatrici e dei calciatori con disabilità che faranno parte delle squadre iscritte alle competizioni DCPS nella stagione 2023/24. Il Napoli For Special è stato vice campione nazionale DCPS due anni fa, mentre nella stagione 2022/2023 si è qualificato per la Finale nazionale di Coverciano con i ragazzi del 1° Livello.

A Cercola non è voluto mancare Gianluca Grava, ex calciatore e attuale responsabile del settore giovanile della SSC Napoli. Erano presenti, oltre a Giacomo Tramati della DCPS, anche tutti i principali esponenti del Napoli For Special: il presidente Gerardo Luongo, l'allenatore Gianluca D'Angelo, il preparatore atletico Salvatore Viscovo e tutto il resto dello staff.