Scuola allenatori

Allenatore Dilettante Regionale: da fine gennaio al via sedici nuovi corsi in diverse città italiane

Grazie a questa nuova tipologia di lezioni è possibile ottenere la ‘Licenza D’, per allenare le prime squadre fino all’Eccellenza

giovedì 31 ottobre 2019

Allenatore Dilettante Regionale: da fine gennaio al via sedici nuovi corsi in diverse città italiane

Sono stati indetti dal Settore Tecnico sedici bandi per poter partecipare ad altrettanti corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’.

Si tratta del nuovo corso – partito con le prime lezioni a settembre – che abilita a ottenere la nuova ‘Licenza D’. Da questa stagione sportiva, infatti, la qualifica UEFA B si ottiene frequentando – e superando gli esami finali – dei corsi per ‘Allenatore Dilettante Regionale’ e ‘Allenatore Giovani Calciatori’. In sostanza: UEFA B = Licenza D + Licenza C.

Con la Licenza D è possibile guidare tutte le prime squadre fino all’Eccellenza inclusa - oltre a Juniores Nazionali, Regionali e Provinciali - per quel che riguarda i campionati maschili; dalla Promozione alla Serie C inclusa, per quel che riguarda le categorie femminili.

I corsi partiranno dalla seconda metà di gennaio fino a fine aprile e si terranno nelle seguenti città: Agrigento, Cassino, Como, Cosenza, Lecce, Lodi, Napoli, Piacenza, Pistoia, Pordenone, Roma, Salerno, Siena, Terni, Torino e Venezia.

Per tutti i dettagli e per scaricare tutta la modulistica necessaria per presentare la propria domanda di ammissione, basta andare sulla sezione ‘Comunica Ufficiali’ (clicca qui per essere reindirizzato) e cercare il CU di riferimento in base alla città, dal n°96 al n°111.