Notiziario

Allenatori esonerati e poi richiamati in panchina: il reportage disponibile sul nuovo numero del Notiziario

In questa uscita presente anche un’intervista esclusiva all’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti

giovedì 18 maggio 2023

Allenatori esonerati e poi richiamati in panchina: il reportage disponibile sul nuovo numero del Notiziario

Un allenatore esonerato e poi richiamato in panchina, nell’arco della medesima stagione?

Un avvenimento non così raro come si potrebbe pensare in un primo momento: in dieci stagioni di campionati professionistici (dal 2012/2013 al 2021/2022), dalla Serie A alla Serie C, è accaduto ben 96 volte. È questo il reportage che apre il nuovo numero del ‘Notiziario del Settore Tecnico’, il secondo del 2023, disponibile sul portale dei corsi di aggiornamento stcorsi.it. Lo speciale sui tecnici esonerati e poi richiamati in panchina si avvale delle interviste a Beppe Iachini, Stefano Sottili, Piero Braglia e Paolo Nicolato, a cui è capitato e che con le loro parole danno alcuni consigli ai colleghi allenatori. Presente anche un’analisi dal punto di vista psicologico a cura del docente della Scuola Allenatori, Matteo Cioffi.

Nel nuovo Notiziario sarà possibile leggere anche un’intervista esclusiva all’allenatore dell’Empoli, Paolo Zanetti, oltre al consueto appuntamento con la rubrica sulla Cultural Intelligence, a firma Guglielmo De Feis.

Infine, per la rubrica sulla storia del calcio (in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio), sarà possibile trovare un articolo sulla celeberrima – ahinoi – Italia-Corea del Nord del 1966, con un’analisi speciale però sul pallone utilizzato in quella sfida.

 

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui

Per leggere il Notiziario n°2 del 2023, clicca qui