Scuola allenatori

Beach soccer, ufficializzati gli allievi diplomati che hanno superato gli esami del primo corso allenatori

Sul sito del Settore Tecnico è disponibile la tesi di Debora Naticchioni, giocatrice della Nazionale femminile, che ha concluso il corso con un lavoro dedicato al gesto tecnico simbolo di questa disciplina: la rovesciata

mercoledì 4 maggio 2022

Beach soccer, ufficializzati gli allievi diplomati che hanno superato gli esami del primo corso allenatori

Sono stati ufficializzati gli allievi del corso dedicato agli ‘Allenatori di Beach soccer’ che si sono diplomati dopo aver superato gli esami finali svolti a Tirrenia lo scorso 30 aprile.

Si è trattato del primo corso ‘vero e proprio’ rivolto ai tecnici di questa disciplina, dopo che a gennaio un ‘corso pilota’, con i maggiori esperti nazionali del beach soccer, aveva definito il programma didattico delle lezioni a venire.

Tra gli allievi, i migliori del corso sono risultati essere Angelo D’Amico, Alice Ferrazza e Sirio Andrea Silvestri, che si sono diplomati con il massimo dei voti, 110 su 110.

Sul sito del Settore Tecnico è possibile visualizzare la tesi scritta da Debora Naticchioni, giocatrice della Nazionale italiana di beach soccer, che si è contraddistinta per il suo elaborato che ha trattato il gesto tecnico per eccellenza di questa disciplina: ‘La rovesciata’. Per leggere il suo lavoro in pdf, clicca qui.

Di seguito, l’elenco di tutti i corsisti diplomati:
Massimo Belluomini, Daniele Natale Bonanno, Marco Caretto, Manlio Flavio Casella, Luca Cataldo, Angelo D’Amico, Alice Ferrazza, Mario Giuffrida, Debora Naticchioni, Matteo Olleia, Walter Pellegrino, Manuel Perra, Dajana Petrini, Matteo Polastri, Gianluigi Rossetti, Gianmarco Salvadori, Sirio Andrea Silvestri e Simone Antonio Tuccio.