Scuola allenatori

Calcio a cinque, inaugurato il nuovo corso per ‘Allenatore di primo livello’

Si tratta del massimo livello di formazione per un tecnico di futsal. Il programma didattico è suddiviso in due settimane di lezione

martedì 6 luglio 2021

Calcio a cinque, inaugurato il nuovo corso per ‘Allenatore di primo livello’

È stato inaugurato questa mattina il nuovo corso per ‘Allenatore di calcio a cinque di primo livello’: si tratta del massimo livello di formazione per un tecnico del futsal, la cui qualifica abilita a guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie A e Serie A2.

Il programma didattico sarà suddiviso in due settimane di lezione; dopo i primi giorni lontani dalle aule e dai campi di Coverciano – per via della concomitanza del ritiro della Nazionale azzurra – gli allievi torneranno come da tradizione al Centro Tecnico Federale per seguire le lezioni, sia teoriche che pratiche.

A dare il benvenuto ai corsisti il docente di tecnica e tattica calcistica di futsal – nonché ex Ct delle Nazionali maschile e femminile di calcio a cinque – Roberto Menichelli.

Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni:

Andrea Barbarossa, Alessio Daniele Battaia, Susanna Bianchi, Lugi Raimondo Maria Bordonaro, Rodrigo Tiago De Lima, Mattia De Simone, Paolo Del Grosso, Marco Di Fazio, Salvatore D'Urso, Emanuele Fratini, Nicola Giannattasio, Graziano Gioia, Maurizio Grassi, Gabriele Longu, Matteo Magnarelli, Massimiliano Marsella, Luciano Miele, Armando Mirra, Roberto Montenero, Sergio Augusto Pereira Rocha Junior, Pamela Presto, Giampiero Recchia, Riccardo Russo, Jose Luis Santangelo Gonzalo, Gianluigi Tavone e Alessandro Vettori.