Notiziario

Come si segna? Un’analisi delle reti realizzate in Serie C. Disponibile il nuovo Notiziario

In questa uscita anche l’intervista esclusiva all’allenatore del Modena, Paolo Bianco

mercoledì 20 dicembre 2023

Come si segna? Un’analisi delle reti realizzate in Serie C. Disponibile il nuovo Notiziario

Come si segna? Ci sono tanti studi che analizzano la realizzazione delle reti per comprendere al meglio le dinamiche del gioco. Ma se queste analisi sono fiorenti nelle massime competizioni, ciò non si può dire per quel che riguarda le categorie inferiori. Ecco perché l’articolo a firma Massimiliano Magi – disponibile nel nuovo numero del Notiziario del Settore Tecnico, l’ultimo di questo 2023 - appare particolarmente interessante: perché sono stati presi in esame tutti i gol della scorsa stagione del Girone B di Serie C. E la conclusione di questa ricerca porta a porci diverse domande sulla natura degli allenamenti…

In questo numero della rivista ufficiale del Settore Tecnico sarà possibile anche leggere un’intervista esclusiva a Paolo Bianco, l’attuale allenatore del Modena che ha seguito un percorso professionale non banale per arrivare su una panchina di Serie B: inizialmente primo allenatore in Serie C e poi collaboratore tecnico, sia con de Zerbi che con Allegri.

Non mancherà in questo Notiziario la consueta rubrica sulla Cultural Intelligence, in cui Guglielmo De Feis ci spiegherà come la nostra percezione del Var possa essere condizionata dall’idea che abbiamo del Diritto.

Infine, nell’appuntamento con la storia azzurra – in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio – spazio alle imprese della Nazionale femminile e in particolar modo all’ultimo successo in terra spagnola, in Nations League, contro le campionesse del mondo in carica. Una vittoria dal sapore epico, a cui è dedicata anche la copertina.

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario del Settore Tecnico, clicca qui

Per leggere il nuovo numero del Notiziario, clicca qui