Scuola allenatori

Corso per allenatori UEFA A, gli allievi ospiti al Viola Park per seguire la Fiorentina Primavera

I corsisti hanno potuto visionare un allenamento della squadra gigliata e poi discutere in aula con il tecnico Daniele Galloppa. Il programma didattico terminerà il prossimo 30 aprile

giovedì 11 aprile 2024

Corso per allenatori UEFA A, gli allievi ospiti al Viola Park per seguire la Fiorentina Primavera

Una lezione fuori da Coverciano, per conoscere da vicino una delle realtà giovanili italiane più interessanti, fresca vincitrice della Coppa Italia Primavera: gli allievi del corso UEFA A sono stati ieri ospiti al centro sportivo della Fiorentina, il Viola Park, per seguire un allenamento della formazione Primavera del club gigliato e per potersi confrontare con il tecnico dei toscani, Daniele Galloppa.

Con quella di ieri è terminata anche la sesta settimana di lezione del corso UEFA A, che si concluderà infine il prossimo 30 aprile, completando così le 192 ore di programma didattico.

Il corso UEFA A rappresenta il secondo massimo livello di formazione per un allenatore e la conseguente qualifica – ottenibile in caso di superamento degli esami finali – consente di guidare tutte le formazioni giovanili (incluse le Primavera), tutte le femminili (comprese quelle partecipanti al campionato di Serie A) e le prime squadre fino alla Serie C compresa. Con l’abilitazione UEFA A è inoltre possibile essere tesserati come allenatori in seconda anche nei due massimi campionati maschili, ovvero sia in Serie B che in Serie A.