Scuola allenatori

Corso per Osservatore al via dal prossimo 8 febbraio: 72 ore di lezione dedicate allo scouting calcistico

La prima parte del programma didattico verrà svolta in modalità on-line. Per accedere al corso si dovrà superare un test d’ammissione

venerdì 18 dicembre 2020

Corso per Osservatore al via dal prossimo 8 febbraio: 72 ore di lezione dedicate allo scouting calcistico

Prenderà il via lunedì 8 febbraio il nuovo corso per ‘Osservatore’: 72 ore di programma didattico per formare coloro che – come indicato nello stesso bando di ammissione – “potranno essere chiamati a svolgere, per conto delle società, attività concernenti l’osservazione, l’analisi, la valutazione e lo scouting di calciatori e squadre.

Il corso verrà suddiviso in due moduli: il primo si terrà in modalità on-line fino a mercoledì 17 febbraio, mentre la seconda parte si svolgerà nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano (il calendario di questa seconda fase, a causa dell’emergenza sanitaria, verrà comunicato in un secondo momento).

Per presentare la propria domanda di partecipazione c’è tempo fino al prossimo 20 gennaio e per accedere al corso bisognerà superare una prova di ammissione giudicata da un’apposita Commissione.

Per visualizzare il bando completo e per scaricare tutta la modulistica necessaria, clicca sull’allegato sotto.

Bando di ammissione al corso per 'Osservatore'

Per maggiori informazioni sul corso per Osservatore, è possibile seguire la ‘lezione zero’. Per visualizzarla, clicca qui