Scuola allenatori

Futsal, inaugurato il nuovo corso Licenza A: a Coverciano due settimane di lezioni, in aula e sul campo

Si tratta del massimo livello di formazione per un allenatore di calcio a cinque

martedì 4 luglio 2023

Futsal, inaugurato il nuovo corso Licenza A: a Coverciano due settimane di lezioni, in aula e sul campo

È stato inaugurato questa mattina a Coverciano il corso per 'Allenatore di calcio a cinque Licenza A', che rappresenta il massimo livello di formazione per un tecnico di futsal.

Gli allievi hanno iniziato oggi - con una lezione a cura del docente di riferimento di Tecnica e Tattica, Roberto Menichelli -  il percorso didattico che li vedrà al Centro Tecnico Federale per due settimane. Il corso durerà fino al prossimo 14 luglio, per un totale di 64 ore di lezione sia in aula che sul campo. Dopo la pausa estiva i corsisti saranno chiamati a sostenere gli esami finali e a discutere le loro tesi; in caso di esito positivo, la licenza conseguita permetterà loro di guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai massimi campionati.

Di seguito, l'elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni:
Ivan Affibiato, Maria Lucia Alves Feitosa, Giuseppe Marco Andriani, Federico Baldarelli, Pablo Esteban Belsito, Luigi Bernardo, Alessio Caporaletti, Federico Crepaldi, Antonio D'Amico, Fabrizio Davide, Mauricio De Andrade, Marco De Marchi, Mauro Elias Dos Santos, Giuseppe Fiorenza, Moreno Giorgi, Giovanni Manza, Massimiliano Mariello, Michele Miscioscia, Edoardo Morellato, Marco Personeni, Stefano Pigna, Andrea Rossi, Leonardo Vanni, Paolo Vannini e Leonardo Zema.

Mediagallery

Scuola Allenatori

Calcio a 5 Licenza A | La prima lezione di Roberto Menichelli