Notiziario

Integrare i dati fisici con quelli tecnico-tattici: sul nuovo Notiziario l’innovativo studio condotto dal Club Italia

Si potrà leggere anche un’intervista esclusiva al presidente del Settore Tecnico, Demetrio Albertini

giovedì 16 maggio 2019

Integrare i dati fisici con quelli tecnico-tattici: sul nuovo Notiziario l’innovativo studio condotto dal Club Italia

È da oggi disponibile, sul portale dei corsi di aggiornamento vcorsi.it, il nuovo numero del ‘Notiziario del Settore Tecnico’, il secondo di questo 2019.

In questa uscita sarà possibile leggere un’intervista esclusiva al nuovo presidente del Settore, Demetrio Albertini: nominato lo scorso 30 gennaio, l’ex centrocampista del Milan si è raccontato, parlando della sua carriera da calciatore, e della sua vita da imprenditore e dirigente sportivo.

Un articolo a firma Filippo Lorenzon e Vito Azzone – rispettivamente match analyst e preparatore atletico della Nazionale Under 21 – illustrerà il nuovo studio condotto dal Club Italia che, analizzando sei gare degli Azzurrini, ha messo in relazione dati fisici e dati tecnico-tattici: un’analisi innovativa per riuscire a collegare performance e match analysis.

Infine il consueto appuntamento con la rubrica sulla Cultural intelligence, a cura di Guglielmo De Feis: questa volta è stato analizzato il movimento del calcio femminile ed il suo sviluppo in Italia, in un ambiente che vive ancora, però, di diffidenza e pregiudizi.

 

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui

Per leggere il nuovo numero, clicca qui