Notiziario

Interviste ai tecnici Gilardino e Mignani nel Notiziario n°3/2023

A tu per tu con gli allenatori di Genoa e Bari. In questo numero anche un articolo per comprendere meglio le statistiche nello sport e le consuete rubriche sulla Cultural intelligence e sulla storia azzurra

martedì 1 agosto 2023

Interviste ai tecnici Gilardino e Mignani nel Notiziario n°3/2023

È disponibile sul portale dei corsi di aggiornamento, stcorsi.it, il nuovo Notiziario del Settore Tecnico, il terzo di questo 2023.

La copertina di questa uscita non poteva che essere dedicata al trionfo degli Azzurrini della Nazionale Under 19, guidati dal tecnico Alberto Bollini e reduci dal successo ai campionati europei di categoria.

A proposito di Under 19 e dei giovani italiani, abbiamo chiesto a due esperti della categoria Primavera, come i tecnici di Genoa e Bari, Alberto Gilardino e Michele Mignani, cosa ne pensino della difficoltà nel passaggio dal settore giovanile alla prima squadra. In questo Notiziario sarà possibile leggere le interviste esclusive, complete, ai due allenatori.

L’articolo a firma Paolo Troiani si sofferma sulle statistiche nello sport, partendo dalle prime analisi dei dati fino ai giorni nostri, mentre la consueta rubrica sulla Cultural Intelligence a cura di Guglielmo de Feis, ci aiuterà a comprendere come un allenatore possa riuscire a districarsi in mezzo a tutti questi numeri.

Infine, per la rubrica sulla storia azzurra in collaborazione con la Fondazione Museo del Calcio, si potrà rivivere il secondo successo della Nazionale Under 21 agli Europei del 1994.

Per leggere il nuovo Notiziario, clicca qui

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui