Notiziario

La tendenza delle squadre dopo aver segnato o subito un gol: tra poco on-line il nuovo Notiziario

Nella terza uscita del 2020, l’analisi statistica su come reagiscano le formazioni dopo una rete. Tra gli articoli, anche un approfondimento storico sulle prime calciatrici in Italia

martedì 30 giugno 2020

La tendenza delle squadre dopo aver segnato o subito un gol: tra poco on-line il nuovo Notiziario

Sarà disponibile a breve il nuovo numero del ‘Notiziario del Settore Tecnico’, il terzo di questo 2020.

In questa uscita un articolo sulla match analysis ci porterà a scoprire, grazie all’analisi delle statistiche di Serie A, quali siano le tendenze delle squadre dopo aver segnato o subito una rete.

Grazie ad un ricercatore di storia sportiva, effettueremo un tuffo nel passato per conoscere le prime donne calciatrici in Italia, negli anni Trenta.

Non mancherà un articolo tecnico dedicato all’emergenza sanitaria che stiamo vivendo e a come dobbiamo comportarci nella ricerca di informazioni; quindi, nel consueto appuntamento con la Cultural intelligence, analizzeremo le prese di decisione, individuali e collettive, nelle varie culture.

Infine una riflessione filosofica sul grande dibattito che si è scatenato all’indomani della ripartenza dei campionati professionistici: il pubblico, durante le partite, è parte integrante delle stesse gare oppure no?

Per maggiori informazioni su cosa sia il Notiziario, clicca qui