Scuola allenatori

Master Uefa Pro, a Coverciano è iniziata l'ultima settimana di lezioni del corso

Adesso per gli allievi l'appuntamento è per dopo la pausa estiva, con gli esami finali, in cui dovranno anche preparare una propria tesi sugli argomenti studiati

martedì 25 giugno 2019

Master Uefa Pro, a Coverciano è iniziata l'ultima settimana di lezioni del corso

È iniziata a Coverciano l’ultima settimana di lezione al Master allenatori, il massimo livello di formazione per tecnici riconosciuto a livello Uefa.

Un percorso di studi iniziato lo scorso primo ottobre al Centro Tecnico Federale e che si chiuderà dopo la pausa estiva, quando gli allievi saranno chiamati a sostenere gli esami finali, che comprendono anche la discussione di una propria tesi: in caso di esito positivo, i corsisti otterranno l’abilitazione Uefa Pro, che consentirà loro di guidare qualsiasi squadra, comprese quelle partecipanti ai campionati di Serie B e Serie A.

Quante esperienze. Durante la stagione gli allievi hanno potuto seguire cinque stage presso società di calcio italiane e straniere (West Ham, Juventus, Atalanta, Roma e Sassuolo), oltre a quattro giorni a Nyon, presso la sede Uefa, per un programma di ‘Student Exchange’ cha ha coinvolto – oltre agli studenti italiani – anche i colleghi spagnoli, inglesi e svedesi.

Tutti i nomi. Di seguito, l’elenco completo degli allievi ammessi a seguire le lezioni:
Alessandro Amantino ‘Mancini’, Mauro Roberto Antonioli, Mauro German Camoranesi, Juriy Cannarsa, Giuseppe Cardone, Antonio Carlos ‘Toninho’ Cerezo, Marcello Chezzi, Nicola Corrent, Morgan De Sanctis, Massimo Epifani, Gianluca Falsini, Federico Guidi, Enzo Maresca, Sylvio Mendes de Campos ‘Sylvinho’, Roberto Muzzi, Patrizia Panico, Michele Pazienza, Gianni Rivera, Daniele Russo, Cristian Stellini, Francesco Giuseppe Tomei, Luca Vigiani, Marco Zaffaroni, Paolo Zanetti e Karel Zeman.