Scuola allenatori

Nuovo corso per match analyst: lezioni al via dal 30 giugno, il 16 giugno il test d’ingresso con domande a risposta multipla

Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione è il 10 giugno

giovedì 22 maggio 2025

Nuovo corso per match analyst: lezioni al via dal 30 giugno, il 16 giugno il test d’ingresso con domande a risposta multipla

Prenderà il via il prossimo 30 giugno il nuovo corso del Settore Tecnico dedicato ai Match analyst: come di consueto, gli allievi saranno chiamati a seguire un programma didattico specifico di 72 ore per formare una figura professionale sempre più indispensabile nei club calcistici di medio e alto livello.

Per le prime due settimane (dal lunedì al giovedì, fino al 10 luglio) le lezioni si svolgeranno nelle aule del Centro Tecnico Federale di Coverciano, mentre la didattica delle ultime due giornate (14 e 15 luglio) sarà a distanza.

Per maggiori informazioni e per scaricare tutta la modulistica necessaria, è possibile effettuare il download del comunicato ufficiale sotto con il bando di ammissione al corso. Il termine ultimo per presentare la propria domanda di partecipazione è il 10 giugno.

Come evidenziato nel punto 7 dello stesso bando di ammissione, il prossimo 16 giugno – sempre a Coverciano – si svolgerà il test d’ingresso, che “consisterà in un questionario a risposta multipla con domande di cultura calcistica e altre inerenti all’analisi di una partita”.

Match analyst: bando di ammissione al corso