Scuola allenatori

UEFA Pro, dal prossimo autunno le nuove lezioni: indetto il bando di ammissione al corso

Il programma didattico sarà di 240 ore e durerà fino a giugno 2021. Gli esami finali verranno sostenuti nel settembre 2021

martedì 14 luglio 2020

UEFA Pro, dal prossimo autunno le nuove lezioni: indetto il bando di ammissione al corso

È stato indetto il bando di ammissione per poter partecipare al prossimo corso UEFA Pro: si tratta del massimo livello di formazione per un allenatore riconosciuto a livello europeo, con un programma didattico di 240 ore.

Le lezioni si terranno nelle aule e sui campi del Centro Tecnico Federale di Coverciano, anche se, come viene scritto nel punto 2 dello stesso bando, “In caso la situazione sanitaria dovesse nuovamente richiedere la sospensione dell’attività in aula, sarà valutata la possibilità di tenere parte delle lezioni in modalità online sulla piattaforma Cisco Webex Meetings”.

Il corso avrà due sessioni: una prima, da settembre 2020 a maggio 2021, in forma modulare, mentre la seconda si svolgerà da giugno 2021 per tre settimane consecutive. Gli esami finali verranno invece sostenuti nel settembre 2021.

Per partecipare al corso UEFA Pro è necessario essere già in possesso della qualifica UEFA A. Per consultare il bando completo e per scaricare tutta la modulistica, clicca sull’allegato sottostante.

UEFA Pro - Bando di ammissione al corso