I migliori della Serie A

Ciro Immobile è il migliore italiano della 13^ giornata di campionato secondo i media

L'attaccante è stato il protagonista del successo della Lazio sul Napoli e ottiene la media-voto più alta dell'ultimo turno di Serie A

lunedì 21 dicembre 2020

Ciro Immobile è il migliore italiano della 13^ giornata di campionato secondo i media

Ciro Immobile è il migliore italiano della 13^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

La Lazio si rilancia in classifica battendo il Napoli e la spinta verso la vittoria gliela dà proprio Immobile, gol e fascia di capitano al braccio. La sua prestazione gli vale una media-voto di 7,5: il Corriere dello Sport-Stadio lo premia con un 8, seguono il 7,5 di Tuttosport e il 7 de La Gazzetta dello Sport.

Prova subito a sbloccare il risultato con un controllo di petto e girata in area: palla di poco alta. Poi arriva lo splendido stacco di testa che rompe l'equilibrio: ottavo gol in campionato per Immobile, il 143° in carriera in Serie A. A inizio ripresa serve a Luis Alberto la palla che lo spagnolo tramuta nel 2-0: è il secondo assist del torneo per l'attaccante biancoceleste e il risultato va in ghiaccio. La Scarpa d'Oro in carica non perde il feeling con il gol, anzi, con 27 reti in Serie A nell'anno solare 2020 è secondo soltanto a Cristiano Ronaldo (33).