I migliori della Serie A

I migliori italiani dell’12^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Sono andati tutti in gol i tre protagonisti della consueta rubrica settimanale dedicata alla Serie A. Scopriamo di chi si tratta

lunedì 11 novembre 2019

I migliori italiani dell’12^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Francesco CAPUTO (G 7,5; C 7,5; T 8)     Sassuolo – Bologna 3-1

Visti i suoi standard, era decisamente da troppo tempo assente dal tabellino marcatori. Vi ha fatto ritorno in un match sempre particolare come il derby emiliano con una doppietta che rappresenta un chiaro segnale di rinascita. La rete realizzata dopo una sgroppata di 40 metri nella ripresa, inoltre, denota una condizione fisica finalmente perfetta.

 

Andrea BELOTTI (G 7,5; C 7,5; T 7,5)     Brescia – Torino 0-4

Se il Toro doveva battere un colpo, lo ha fatto in modo perentorio sabato a Brescia. Il “Gallo”, implacabile dal dischetto, si è confermato spina dorsale della compagine granata. La sua fisicità, la sua grinta ed il prezioso raccordo che fornisce a Mazzarri in fase di manovra sono davvero impagabili.

 

Fabio PISACANE (G 7,5; C 7,5; T 7,5)     Cagliari – Fiorentina 5-2

Un gol che più meritato non si potrebbe per il centrale sardo, autore dell’ennesimo match da pollice alto di questo scorcio di stagione che ha legittimato il Cagliari come sorpresa dell’intero panorama calcistico nazionale e lui a livelli di assoluta eccellenza.