I migliori della Serie A

I migliori italiani dell'8^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Gol e parate dominano la consueta rubrica dedicata alla Serie A con un minimo comune denominatore: il carattere decisivo ai fini del risultato finale

martedì 22 ottobre 2019

I migliori italiani dell'8^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Ciro IMMOBILE (G 7; C 9; T 7)     Lazio – Atalanta 3-3

Riprende da dove aveva lasciato con l’ennesima doppietta che consente alla Lazio di strappare un punto in rimonta. Il suo essere decisivo non si ferma qui, visto che è stato anche abile a confezionare l’assist per la rete di Correa. Insostituibile.

 

Alex MERET (G 7; C 7,5; T 7,5)     Napoli – Hellas Verona 2-0

Il triplo intervento al 18’ è il manifesto della sua performance. È lui che tiene a galla il Napoli nella prima frazione, quando gli ospiti si sono prodotti in molte e pericolose sortite. In pieno recupero, poi, un altro intervento da pollice alto. Non ci sono più dubbi, il suo talento sta sbocciando.

 

Gianluigi BUFFON (G 7; C 6,5; T 8)     Juventus – Bologna 2-1

La parata a tempo scaduto sulla girata a botta sicura di Santander vale forse più di un gol e consente alla capolista di mettere in cascina altri tre punti. Un leader indiscusso, in forma smagliante peraltro. 41 anni, ecco quanto recita la carta di identità ma il suo talento sfugge davvero all’incedere del tempo.