I migliori della Serie A

I migliori italiani della 10^ giornata di campionato secondo i media

martedì 30 ottobre 2018

I migliori italiani della 10^ giornata di campionato secondo i media

Pubblichiamo le valutazioni dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Patrick CUTRONE (G 7,5; C 7,5; T 7) Milan – Sampdoria 3-2

Giocatore davvero speciale, un rapace temibilissimo. La sua media-gol è davvero impressionante e si avvicina alle due reti a partita (una ogni 127’); la sua capacità di incidere è preziosa, il suo modo di interpretare il calcio, tutta sostanza e zero fronzoli, unico. Nella stagione della definitiva legittimazione ad altissimi livelli, sta rispondendo sempre presente.

Leonardo PAVOLETTI (G 7; C7; T 7) Cagliari – Chievoverona 2-1

La sua 40^ firma nella massima serie è molto pesante, e contribuisce alla vittoria in un possibile scontro diretto per la salvezza. Sta salendo prepotentemente di colpi, e rispolverando tutto il suo arsenale offensivo. Tra i giocatori attualmente in attività, condivide con Icardi la leadership delle reti in A di testa, 19. Si è preso sulle spalle il Cagliari.

Fabio QUAGLIARELLA (G 7; C 7,5; T 6,5)     Milan – Sampdoria 3-2

Una rete che è più un colpo da biliardo, conferma il suo essere mai banale. Sa giocare di sponda e mettere in ritmo i compagni, dimostrando inoltre un’eccellente condizione fisica. Gli anni passano, forse non per lui.