I migliori della Serie A

I migliori italiani della 12^ giornata di campionato secondo i media

lunedì 12 novembre 2018

I migliori italiani della 12^ giornata di campionato secondo i media

Pubblichiamo le valutazioni dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dalla comparativa dei tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Stephan EL SHAARAWY (G 8; C 8; T 8) Roma–Sampdoria 4-1

Nelle praterie concesse dalla Sampdoria sa sbizzarrirsi come pochi: la sua facilità di corsa è una spina nel fianco dei blucerchiati e, soprattutto nella ripresa, risulta devastante. Una doppietta messa agli atti lo ripropone con prepotenza ai vertici delle gerarchie romaniste e la seconda rete, in particolare, è una gemma rara, da vedere e rivedere.

Gianluca MANCINI (G 7,5; C 7,5; T 7,5) Atalanta – Inter 4-1

Evidentemente ci ha preso gusto, e si ripete in zona gol a una sola settimana di distanza, arrivando così a tre reti in campionato. Un guizzo fondamentale il suo, giunto subito dopo il pareggio interista e, pertanto, nel momento più delicato del match. Sfortunato nell’episodio del rigore, è il padrone della retroguardia orobica.

Ivan PROVEDEL(G 7,5; C 7; T 7,5) Empoli – Udinese 2-1

Una saracinesca blindata. Potremmo descrivere così quello che è riuscito a rappresentare per i friulani: un muro praticamente invalicabile che nel primo tempo ha parato l’impossibile e, nel secondo, ha sbarrato la strada a D’Alessandro in maniera perentoria e decisiva. Complimenti a lui, la vittoria dell’Empoli porta indubbiamente anche la sua firma.