I migliori della Serie A

I migliori italiani della 13^ giornata di campionato secondo i media

Emil Audero decisivo nella stracittadina genovese; assist e grande prestazione per Manuel Pasqual; tra Inter e Nazionale continua il periodo magico di Matteo Politano.

martedì 27 novembre 2018

I migliori italiani della 13^ giornata di campionato secondo i media

Pubblichiamo le valutazioni dei calciatori italiani che hanno ottenuto i voti più alti dai tre più diffusi quotidiani sportivi del paese (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Emil AUDERO (G 7,5; C 8; T 7) Genoa – Sampdoria 1-1

L’Azzurrino si esalta e tiene a galla la Sampdoria in un match sentitissimo come il “derby della Lanterna”. Reagisce all’errore commesso su Piatek in occasione del calcio di rigore con tre interventi miracolosi a brevissimo giro di posta. Decisivo ai fini del risultato finale.

Manuel PASQUAL (G 7,5; C 7; T 7) Empoli – Atalanta 3-2

Veterano dalla freschezza atletica invidiabile. Risulta sempre molto propositivo in fase offensiva e attento quando si tratta di ripiegare. Mette lo zampino in due delle tre reti siglate dai padroni di casa.

Matteo POLITANO (G 7; C 7; T 7,5) Inter – Frosinone 3-0

Cosa dire di Politano? Sta vivendo un periodo magico tra Nazionale e Inter, non ha minimamente patito l’adattamento al calcio di altissimo livello. Tra le linee è semplicemente devastante. Il gol sarebbe stato la ciliegina sulla torta dell’ennesima prestazione maiuscola stagionale, ma gli tocca “accontentarsi” di un assist.