I migliori della Serie A

I migliori italiani della 15^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Donnarumma protagonista con due interventi prodigiosi, Chiellini si conferma padrone della retroguardia bianconera, mentre Caputo timbra ancora il cartellino.

lunedì 10 dicembre 2018

I migliori italiani della 15^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Gianluigi DONNARUMMA (G 8; C 7; T 7) Milan–Torino 0-0

Salva i rossoneri con un intervento prodigioso su Iago Falqué, una parata che vale decisamente il punto incamerato dal Milan. Sta salendo velocemente di colpi dopo un inizio di stagione con alti e bassi. Prestazione maiuscola e decisiva che segna un nuovo inizio e conferma le sue potenzialità rarissime.

Giorgio CHIELLINI (G 7; C 7; T 7,5) Juventus-Inter 1-0

Allegri lo sta centellinando per averlo al meglio nei match che contano, e questa ricetta pare funzionare. La sua condizione atletica è debordante, la sua attenzione incredibile, la sua leadership indiscutibile. Non è il segreto ma è la certezza granitica di questa Juventus. Dalle sue parti è vietato l’accesso.

Francesco CAPUTO (G 7; C 7; T 7,5) Empoli–Bologna 2-1

Quando serve, su di lui si può fare costante affidamento. Il match era di quelli dal punteggio “doppio”, e la sua firma è arrivata con un graffio da attaccante di razza. A contorno mette la solita voglia e quella capacità di essere sempre acceso, che non lascia mai tranquille le difese avversarie.