I migliori della Serie A

I migliori italiani della 18^ giornata di campionato secondo i media

Continua la marcia trionfale a suon di gol di Quagliarella, mentre brillano i talenti dei giovani centrocampisti azzurri Barella e Zaniolo

giovedì 27 dicembre 2018

I migliori italiani della 18^ giornata di campionato secondo i media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Fabio QUAGLIARELLA (G 8; C 8; T 8) Sampdoria -Chievo Verona 2-0

La striscia prosegue senza sosta: siamo a otto match consecutivi in gol e 11 reti complessive in campionato, cifre da top player. Il rinnovo appena siglato fino al 2020 non può che essere la giusta ricompensa per l’incredibile standard di performance che sta fornendo. Poi bisogna parlare del gol, l’ennesima gemma della sua pazzesca collezione, un colpo di tacco di puro istinto che fa letteralmente impazzire Marassi. Giocatore unico.

Nicolò BARELLA (G 7; C 7,5; T 7) Cagliari–Genoa 1-0

Un palo e la deviazione di Romero gli tolgono la gioia di una rete che sarebbe potuta essere degna degli highlights di giornata, ma il suo apporto resta comunque davvero consistente. Abbina qualità nelle giocate a generosità, dinamismo a grinta, tecnica a sacrificio. Completo come pochi sanno essere.

Nicolò ZANIOLO (G 7,5; C 7; T 7) Roma–Sassuolo 3-1

La sua prima firma in A è d’autore: un “clinic” di tecnica, freddezza e precisione, una gioia per chi ama il bel calcio che rinverdisce l’illustre tradizione giallorossa del “cucchiaio”. Si sta davvero prendendo la Roma.