I migliori della Serie A

I migliori italiani della 19^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Quattro giocatori, tutti decisivi a modo proprio: alzando barricate in fase difensiva o pungendo in attacco. Si chiude così il 2018 della Serie A

domenica 30 dicembre 2018

I migliori italiani della 19^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Gianluigi DONNARUMMA (G 7; C 7,5; T 7) Milan–SPAL 2-1

Una costante caratterizza le ultime settimane: Donnarumma decisivo. Anche nel posticipo che ha chiuso il 2018, il giovane portiere rossonero e della Nazionale ha dimostrato la capacità di saper rispondere all’appello quando chiamato. La parata su Fares nei minuti finali salva il Milan e vale davvero come un gol.

Emanuele GIACCHERINI (G 7; C 7; T 7) Chievo Verona – Frosinone 1-0

Essere il match winner di uno scontro diretto è sempre degno di nota. Saperlo diventare attraverso un calcio piazzato che è una gioia per gli occhi completa l’opera. Giocatore prezioso, uno di quelli che riesce sempre a metterci del proprio.

Bryan CRISTANTE (G 6,5; C 7,5; T 7) Parma–Roma 0-2

Sta ritrovando la continuità che lo ha legittimato ad altissimi livelli con l’Atalanta ed è al suo terzo centro nelle ultime cinque gare. Di testa risulta sempre pericoloso e ha doti di inserimento capaci di mettere sempre in allerta le difese avversarie.

Giorgio CHIELLINI (G 7; C 7; T 7) Juventus–Sampdoria 2-1

Accanto al fenomenale CR7, il segreto di questa Juve formato “rullo compressore” è certamente incentrato nelle performance di Capitan Chiellini. Il suo standard di rendimento è assoluto: dirige, lotta, corre, si proietta in avanti. Imprescindibile.