I migliori della Serie A

I migliori italiani della 20^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Sono tre i componenti la consueta rubrica settimanale dedicata alla Serie A con altrettante prestazioni da applausi

martedì 21 gennaio 2020

I migliori italiani della 20^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Ciro IMMOBILE (G 8; C 9; T 8,5)     Lazio – Sampdoria 5-1

23 reti in 19 partite, con una media gol di 1,21 gol ad allacciata di scarpe. Cifre che si commentano da sole ma che comunque non rendono pienamente l’idea del peso specifico che questo giocatore riveste per le sorti di una Lazio ormai definitivamente in corsa per lo scudetto. La tripletta nella goleada rifilata alla Sampdoria conferma il suo saper essere mortifero in ogni occasione. Gli aggettivi sono finiti da un pezzo.

 

Ernesto TORREGROSSA (G 8; C 8; T 8)     Brescia – Cagliari 2-2

Una domenica che non dimenticherà, vissuta da trascinatore delle rondinelle. La sua doppietta vale un punto prezioso contro una squadra come il Cagliari che, seppur in difficoltà, naviga nella zona alta della classifica. L’inzuccata da attaccante vero è il preludio ad una bordata dalla lunga distanza che si infila nel “sette” facendo esplodere il “Rigamonti”.

 

Manuel LAZZARI (G 7,5; C 8; T 7,5)     Lazio – Sampdoria 5-1

Moto perpetuo di questa Lazio pirotecnica, sta addirittura superando le sue migliori interpretazioni vissute nella SPAL, dove si è imposto al grande calcio. Generoso, decisivo ed instancabile, è una colonna portante che assicura supporto continuo alla manovra biancoceleste.