I migliori della Serie A

I migliori italiani della 22^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Due meravigliosi classe 1999, una conferma graditissima e un grande ritorno nella consueta rubrica settimanale dedicata ai migliori italiani del turno di campionato

martedì 5 febbraio 2019

I migliori italiani della 22^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Gianluigi DONNARUMMA (G 8; C 8; T 7,5) Roma–Milan 1-1

È stato fenomenale in almeno quattro occasioni, confermando di essere in un momento strepitoso a livello di forma e attenzione. Gioca da veterano, ma ormai non stupisce, è decisivo e anche questo va considerato uno stupendo dato acclarato. Istinto e classe da numero uno.

Emanuele GIACCHERINI (G 7; C 7; T 7) Empoli–ChievoVerona 2-2

Una costante di alto rendimento. Questo è quanto risponde al suo nome. Ogni qual volta entra in possesso del pallone produce qualcosa di non banale. Una spanna sopra al resto per i gialloblu che su di lui sanno di poter sempre contare.

Roberto SORIANO (G 7; C 7; T 7) Inter–Bologna 0-1

Ha il merito di mettere in porta Santander per la rete che vale il successo emiliano ma, accanto a questa nota di pregio, aggiunge presenza in ogni zona del campo e versatilità tra i ruoli di trequarti e mezzala. Primo vero acuto della sua stagione, bene così.

Nicolò ZANIOLO (G 7; C 7; T 7) Roma–Milan 1-1

Quando lui entra in azione c’è sempre qualcosa da aspettarsi. Gioca con un coraggio e una determinazione incredibili, non si nasconde mai, attrae la palla e fa gravitare attorno a sé il gioco. A tutti gli effetti, è imprescindibile per la Roma.