I migliori della Serie A

I migliori italiani della 22^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Nel consueto appuntamento dedicato alla Serie A, tre giocatori hanno lasciato il loro marchio con contributi decisivi in fase offensiva

martedì 4 febbraio 2020

I migliori italiani della 22^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Ciro IMMOBILE (G 8; C 9; T 8,5)     Lazio – SPAL 5-1

Devastante, implacabile, ineludibile. Qualsiasi aggettivo sarà stato utilizzato dozzine di volte per delineare lo status agonistico di questa macchina da gol ma vederlo imperversare in ogni angolo del terreno di gioco è quello che rivela davvero la sua portata. Altre due reti cui aggiunge un assist. Numeri spaventosi.

 

Francesco CAPUTO (G 7,5; C 7,5; T 7,5)     Sassuolo – Roma 4-2

Terza doppietta stagionale e ulteriore conferma dell’impennata che il suo rendimento ha avuto negli ultimi due mesi. In poco più di un quarto d’ora rifila due montanti al mento dei giallorossi capaci di tramortire la squadra di Fonseca. Peccato per la tripletta sfumata a causa di un errore non da lui, sarebbe stata la ciliegina sulla torta.

 

Manuel LAZZARI (G 7,5; C 8; T 7)     Lazio – SPAL 5-1

Con la SPAL si è imposto al grande calcio ma non ha avuto remore nell’incidere anche contro la sua ex compagine. La fascia destra dello scacchiere di Inzaghi è casa sua, fa davvero quello che vuole, quando vuole. Il palo gli nega la gioia del gol ma è l’unico argine che riesce a contenerlo.