I migliori della Serie A

I migliori italiani della 24^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Gol, assist e salvataggi difensivi hanno portato alla ribalta tre protagonisti nella consueta rubrica dedicata alla Serie A

martedì 18 febbraio 2020

I migliori italiani della 24^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Federico CHIESA (G 7,5; C 7,5; T 7,5)     Sampdoria – Fiorentina 1-5

La giovane coppia d’attacco viola sta dimostrando enorme potenziale e ottima intesa. Chiesa e Vlahovic si completano, si trovano alla perfezione e sanno come pungere. Il periodo di opacità è alle spalle, due reti e due legni sono la cartina tornasole della sua prestazione capace di convincere chiunque. Sta dando continuità al suo rendimento, l’ultimo passo verso la consacrazione.

 

Francesco ACERBI (G 7,5; C 7; T 7,5)     Lazio – Inter 2-1

Un baluardo, una muraglia di leadership. La sua presenza conferisce sicurezza all’intero reparto: puntuale nelle chiusure, invalicabile nel gioco aereo e preciso nell’avvio della manovra. Annulla di fatto Lukaku e, nell’unico spunto davvero pericoloso dell’attaccante belga, si immola bloccando la sua potente conclusione verso la porta difesa da Strakosha.

 

Marco MANCOSU (G 7; C 7; T 7,5)     Lecce – SPAL 2-1

Possiamo ormai reputarlo il go-to-guy dei salentini. Dal dischetto, al solito, non vacilla e sa cucire alla perfezione i reparti propiziando varie occasioni dal gol, come nel caso del raddoppio leccese di Majer cui fornisce sulla corsa un preciso assist.