I migliori della Serie A

I migliori italiani della 33^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Scopriamo cosa ha portato alla ribalta questi quattro protagonisti nella consueta rubrica dedicata alla Serie A

venerdì 17 luglio 2020

I migliori italiani della 33^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Andrea BELOTTI (G 7,5; C 7,5; T 8)     Torino – Genoa 3-0

Sette gare consecutive in gol, nessuno meglio di lui nella storia del Toro da quando ci sono i tre punti in palio. Adesso nel mirino c’è il record assoluto granata di Ossola (8 match consecutivi in rete). È cuore e anima della squadra di Longo perché accanto alle cifre aggiunge tanto sacrificio e dedizione alla causa.

 

Federico BONAZZOLI (G 7,5; C 7,5; T 8)     Sampdoria – Cagliari 3-0

La doppietta messa a segno testimonia quanto la rete di Udine lo abbia sbloccato psicologicamente. Approfitta di uno svarione difensivo per la prima marcatura ed “emula” il mentore Quagliarella per la seconda con un’acrobazia.

 

Salvatore SIRIGU (G 7,5; C 7,5; T 8)     Torino – Genoa 3-0

Due sole parate ma indubbiamente decisive e da alto coefficiente di difficoltà. Dice di no a Pinamonti e Schone e consente ancora una volta alla squadra di portare fieno in cascina. La sua costanza di rendimento è monumentale, pochissimi al suo livello che ormai conferma da anni.

 

Francesco CAPUTO (G 7,5; C 7,5; T 8)     Sassuolo – Juventus 3-3

Il gol è semplice a livello di fattura e lo ripaga per l’enorme contributo che fornisce, in termini di intensità e qualità, negli ultimi metri. È il terminale ideale per De Zerbi che ne esalta le doti di dinamismo e manovra.