I migliori della Serie A

I migliori italiani della 5^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Due bomber e due portieri compongono la classifica dei migliori giocatori italiani del primo turno infrasettimanale di Serie A

venerdì 27 settembre 2019

I migliori italiani della 5^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Andrea BELOTTI (G 7; C 8; T 8)     Torino – Milan 2-1

Fortissimo doppio canto del “Gallo” che suona la carica completando in proprio la rimonta granata dopo 45’ soffertissimi. Dopo essersi divorato il gol del pari, si riscatta pienamente mettendo a referto una doppietta che fa classifica ma soprattutto morale e chiudendo un secondo tempo da standing ovation.

 

Salvatore SIRIGU (G 7,5; C 7,5; T 8)     Torino – Milan 2-1

Se Belotti ha trascinato il Toro al successo, certamente Sirigu lo ha tenuto a galla nel primo tempo ergendosi a baluardo di un autentico assalto alla diligenza. Solo su calcio di rigore riesce ad essere trafitto e la sua parata su Piatek in pienissimo recupero vale decisamente come un gol.

 

Marco MANCOSU (G 7; C 7,5; T 7,5)     SPAL – Lecce 1-3

Il Lecce ha trovato il suo bomber che si è rivelato determinante in questo ipotetico scontro-salvezza. Due rigori trasformati con freddezza, uno dei quali procurato oltretutto. Siamo a 4 reti in 5 uscite, non male come media realizzativa.

 

Andrea CONSIGLI (G 7; C 8; T 7)     Parma – Sassuolo 1-0

Unicamente per mezzo di uno sfortunato tocco di un compagno di squadra, per giunta a tempo scaduto, le sue barricate sono state penetrate. Per oltre 90’ è stato una saracinesca, parando letteralmente di tutto.