I migliori della Serie A

I migliori italiani della 7^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Sono quattro i protagonisti della consueta rubrica settimanale, tutti capaci di fornire un contributo decisivo

lunedì 7 ottobre 2019

I migliori italiani della 7^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Ciro IMMOBILE (G 7; C 7,5; T 7,5)     Bologna – Lazio 2-2

Con questa doppietta già siamo in vista della doppia cifra: sette reti in campionato e una in coppa per l’insostituibile bomber biancoceleste. In un match molto ostico, con un Bologna propositivo che mette spesso in crisi il reparto arretrato di Inzaghi, c’è lui che salva il salvabile con due guizzi da grande attaccante che ne confermano il periodo di sforma smagliante.

 

Andrea PETAGNA (G 7,5; C 7; T 7)     SPAL – Parma 1-0

È il match winner del derby emiliano che porta in dote tre punti preziosissimi ai ferraresi contro una ipotetica rivale diretta per la salvezza. Estremamente efficace, concretizza l’unico vero pallone giocabile che riceve, senza far mancare il consueto apporto sulle palle inattive e in fase di ripiegamento.

 

Sergio FLOCCARI (G 7; C 7; T 6,5)     SPAL – Parma 1-0

Grande cuore quello mostrato dal veterano di Semplici che lotta in lungo e largo col corazziere Bruno Alves riuscendo spesso a portarlo alle corde. Pomeriggio di preziosissimo sacrificio che contribuisce in maniera evidente al predominio territoriale dei ferraresi.

 

Marco SILVESTRI (G 7; C 7; T 6,5)     Hellas Verona – Sampdoria 2-0

Mostra sempre grande sicurezza, è uno dei protagonisti silenziosi di un Verona che si è spinto sino a metà classifica sovvertendo per il momento ogni pronostico. Poco impegnato nel primo tempo, si fa trovare caldo e reattivo nella seconda frazione su Caprari e Quagliarella sigillando la porta scaligera.