I migliori della Serie A

I migliori italiani della 9^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Tre goleador monopolizzano il consueto appuntamento settimanale con la rubrica dedicata al campionato di Serie A

lunedì 28 ottobre 2019

I migliori italiani della 9^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Ciro IMMOBILE (G 7,5; C 7,5; T 7,5)     Fiorentina - Lazio 1-2

Uomo partita, tanto per non discostarsi dalla tradizione. Prezioso e validissimo in versione di rifinitore, con la precisa verticalizzazione per Correa, esiziale nella sua canonica veste di centravanti, con l’incornata che vale i tre punti. Siamo a 10 marcature in 9 giornate, superflua ogni nota a margine.

 

Antonio CANDREVA (G 7; C 7,5; C 7)     Inter – Parma 2-2

Un moto perpetuo sulla corsia destra dei nerazzurri che percorre in maniera incessante. Gli si può perdonare qualche sbavatura, perché l’abnegazione è totale. Segna ancora, seppur in maniera un po’ fortunosa e ci aggiunge un ottimo assist.

 

Nicolò ZANIOLO (G 7; C 7,5; C 7)     Roma – Milan 2-1

Ritrovato anche se, al netto di un fisiologico calo, forse non se ne era mai andato. La sua fisicità è strabordante, dà una dimensione diversa alla squadra di Fonseca. Il gol vittoria porta la sua firma e potrebbe rivelarsi cruciale per dare una scossa all’ambiente chiudendo la fase negativa.