I migliori della Serie A

L’ Azzurro Lorenzo Insigne primo nella rubrica “Made in Italy” per la stagione 2020/2021 di Serie A

Andiamo a scoprire il podio di questa particolare classifica elaborata sulla base delle pagelle dei principali quotidiani sportivi nazionali

lunedì 24 maggio 2021

L’ Azzurro Lorenzo Insigne primo nella rubrica “Made in Italy” per la stagione 2020/2021 di Serie A

La nostra rubrica “Made in Italy” dedicata ai migliori calciatori italiani del turno di Serie A e redatta per mezzo delle pagelle di Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, anche quest’anno ha accompagnato l’incedere della stagione culminata col trionfo da parte dell’Inter di Antonio Conte.

All’apice di questa particolare graduatoria si è issato Lorenzo Insigne. Il fantasista del Napoli, trascinatore dei partenopei in questa stagione, è stato infatti per 4 volte il miglior calciatore italiano per media-voto.
Stagione di altissimo livello per il 29enne originario di Frattamaggiore, che ha totalizzato 19 reti (record personale in Serie A) e 7 assist in 35 partite.

Alle sue spalle, a quota 3, Lorenzo Pellegrini, capace di mettere a segno 7 gol (suo record personale in Serie A) e 6 assist in questo campionato.

Infine, medaglia di bronzo per i seguenti italiani che sono risultati migliori di giornata per due volte a pari merito: Ciro Immobile, Domenico Berardi, Andrea Consigli, Gaetano Castrovilli, Manuel Lazzari e Mattia Zaccagni.