I migliori della Serie A

Lorenzo Insigne è il migliore italiano della 26^ giornata di campionato secondo i media

L’attaccante del Napoli, grande protagonista contro il Bologna, ottiene la media-voto più alta dell'ultima giornata di Serie A

martedì 9 marzo 2021

Lorenzo Insigne è il migliore italiano della 26^ giornata di campionato secondo i media

Lorenzo Insigne è il migliore italiano della 26^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

Trascina il Napoli alla vittoria contro il Bologna con una doppietta e ottiene una media-voto di 7,67 grazie all’8 in pagella da parte del Corriere dello Sport-Stadio e ai 7,5 de La Gazzetta dello Sport e di Tuttosport.

Sblocca il risultato all’ottavo minuto del primo tempo con un destro a giro dal limite su assist di tacco di Zielinski. Al venticinquesimo ci riprova, sempre con un tiro a giro, ma Skorupski si supera. Altruista a poco più di venti dal novantesimo quando, a tu per tu con il portiere, regala il pallone per la doppietta ad Osimhen, che però spreca malamente. Chiude il match in solitaria al minuto 76: prima recupera palla sulla trequarti e poi lascia partire un preciso rasoterra che si insacca sul primo palo. Prestazione a tutto tondo quella del partenopeo che si conferma leader e capocannoniere del Napoli in questo campionato con 13 gol all’attivo.