I migliori della Serie A

Manuel Lazzari e Lorenzo Pellegrini sono i migliori italiani della 17^ giornata di campionato secondo i media

I giocatori di Lazio e Roma ottengono la media-voto più alta dell'ultimo turno della Serie A

martedì 12 gennaio 2021

Manuel Lazzari e Lorenzo Pellegrini sono i migliori italiani della 17^ giornata di campionato secondo i media

Manuel Lazzari e Lorenzo Pellegrini sono i migliori italiani della 17^ giornata di Serie A secondo i voti dei tre principali quotidiani sportivi nazionali.

Lazzari brilla nel successo della Lazio a Parma, Pellegrini è tra i protagonisti del big-match di giornata Roma-Inter. Entrambi ottengono una media-voto di 7,17. Per il biancoceleste arrivano il 7,5 de La Gazzetta dello Sport e i 7 di Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport; il giallorosso incassa il 7,5 dal Corsport, mentre la Rosea e Tuttosport gli riservano un 7.

Lazzari è una spina nel fianco della difesa del Parma e la sua presenza spicca soprattutto nell'azione del gol di Luis Alberto: la avvia con un anticipo a centrocampo e la conclude rifinendo per il gol del spagnolo, è il suo terzo assist stagionale.

All'Olimpico Pellegrini è presente nelle principali trame offensive della Roma e ha il merito di sbloccare il risultato con un sinistro secco all'angolino. Per il centrocampista giallorosso è il terzo gol in campionato, dopo quelli segnati a dicembre contro Bologna e Torino.