I migliori della Serie A

I migliori italiani della 1^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Grande partenza per i giocatori italiani nella première della nuova stagione. Tre grandi prestazioni impreziosiscono la consueta rubrica dedicata alla Serie A

martedì 27 agosto 2019

I migliori italiani della 1^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Ciro IMMOBILE (G 7,5; C 8; T 8)     Sampdoria – Lazio 0-3

Se il buongiorno si vede dal mattino, sarà un’annata strepitosa per il centravanti laziale. Dinamico e reattivo come nelle sue migliori interpretazioni, è l’uomo ovunque dell’attacco di Inzaghi e suggella con una doppietta un positivissimo debutto stagionale che lo ha visto costantemente in grado di generare pericoli per la porta doriana.

 

Lorenzo INSIGNE (G 7; C 8; T 8)     Fiorentina – Napoli 3-4

Nel pirotecnico primo impegno del Napoli, spicca il talento di Insigne. Finalizzatore, rifinitore, ispiratore della manovra: un giocatore totale nelle mani di Ancelotti che lo sta esaltando. Dopo un difficile epilogo nella stagione scorsa, ecco subito una performance da leader, tecnico ed emotivo.

 

Antonio CANDREVA (G 7,5; C 7,5; C 7,5)     Inter – Lecce 4-0

Che impatto dei nerazzurri di Conte sul campionato e che impatto di Candreva sul gioco dei meneghini. Decisamente ritrovato, sembra tirato a lucido come ai tempi della Nazionale allenata dallo stesso Conte che lo vedeva impiegato proprio come esterno destro “tutta fascia”. Il gol, meraviglioso, è il coronamento di un match fatto di intensità, giocate e lucidità.