I migliori della Serie A

I migliori italiani della 4^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Tre attaccanti che hanno determinato ed inciso pesantemente nell’ultimo turno di campionato, tra assist preziosi e gol pesanti. Tutto nella consueta rubrica dedicata alla Serie A

lunedì 23 settembre 2019

I migliori italiani della 4^ giornata di campionato secondo le valutazioni dei media

Ecco i calciatori italiani con la miglior media-voto comparativa tra i più diffusi quotidiani sportivi (La Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport).

 

GLI “IN” DEL CAMPIONATO

Francesco CAPUTO (G 7,5; C 7,5; C 8)     Sassuolo – SPAL 3-0

Pare essersi definitivamente integrato negli schemi offensivi ideati da De Zerbi per un Sassuolo che vuole stupire. Grande l’intesa con Berardi che sta esaltando entrambi, pesantissimi i due gol, uno dei quali di pregevole fattura. Prestazione encomiabile per un giocatore che vuole prendersi la ribalta dopo anni di onorato servizio.

 

Federico CHIESA (G 7; C 7; T 8)     Atalanta – Fiorentina 2-2

Miglior performance stagionale per il leader tecnico della Viola che, con una rete ed un assist (quest’ultimo quasi “visionario” per Ribery) produce di fatto il doppio vantaggio iniziale della Fiorentina che si fa recuperare nel finale da un’Atalanta in difficoltà ma mai doma. Lo abbiamo rivisto ai suoi livelli, quelli che hanno fatto di lui uno dei talenti emergenti dell’intero panorama europeo.

 

Domenico BERARDI (G 7; C 7,5; T 7,5)     Sassuolo – SPAL 3-0

Alle cinque marcature di questo sfavillante prologo stagionale, l’attaccante calabrese inizia a sommare anche assist, due nella rotonda vittoria contro la SPAL. Appare ritrovato e, se possibile, addirittura esaltato da questa versione spregiudicata dei neroverdi. Continuasse così, nulla gli sarebbe precluso.