Fantacalcio

23^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Fari fisiologicamente puntati sul derby di Milano che chiuderà il programma. Insidiose trasferte a Verona e Parma per Juventus e Lazio

venerdì 7 febbraio 2020

23^ giornata di campionato: i consigli per il Fantacalcio

Ridefiniti gli equilibri e le gerarchie all’esito della finestra di mercato invernale, inizia la lunga volata al traguardo finale. In una stagione dagli esiti forse mai così incerti, ogni singola scelta potrebbe risultare decisiva.

 

PORTIERI

Sirigu rappresenta una scelta ad alto rischio, visto che il Toro ha incassato addirittura 15 reti nelle ultime 3 uscite: il cambio in panchina riuscirà a invertire la rotta già contro la Sampdoria? A Genova Perin sta ritrovando quelle certezze forse appannate dalla tante panchine bianconere; ecco perché, anche contro un Cagliari abbastanza prolifico seppur non nel suo miglior momento, rappresenta una scelta fondata anche in chiave modificatore. Da ex e da low cost, Skorupski è una papabile sorpresa tra i pali di questa giornata nel match che vede il Bologna aprire le danze a Roma.

 

DIFENSORI

Che impatto per Young in nerazzurro! Il veterano inglese ex United non ha lasciato spazio a riflessioni di sorta ed è già centrale nel progetto di Conte: la sua esperienza nel derby sarà cruciale. RRahmani è destinato ad essere un difensore di livello internazionale? Il suo Verona ospiterà la Juventus e non c’è test più probante di questo. Di Lorenzo centrale, un’intuizione di Gattuso nata dall’emergenza che sta invece pagando lauti dividendi, schieratelo.

 

CENTROCAMPISTI

Douglas Costa è in predicato di una maglia da titolare a Verona: i suoi strappi saranno essenziali per sfondare le solide linee difensive di Juric. Locatelli non può più definirsi una rivelazione, è lui il faro del Sassuolo: costanza di rendimento, pochi malus e titolarità assicurata ne fanno un pezzo pregiato per tutti i fantallenatori. De Paul sarà certamente uno dei giocatori più ambiti nella prossima estate, visto l’enorme contributo dato alla causa friulana: in questa stagione ha trovato continuità e bonus, difficile tenerlo fuori.

 

ATTACCANTI

Molti lo aspetteranno arrivare al top dal punto di vista fisico, magari preferendogli il compagno di reparto Ilicic ma Zapata continua a produrre bonus e merita fiducia. Grande periodo di forma per Caputo e per tutto il Sassuolo: un bonus del n°9 di De Zerbi è estremamente probabile contro la SPAL. Ibrahimovic, si sa, esalta il rendimento dei propri compagni: ecco che Leao ha la possibilità di imprimere il suo marchio nella prestigiosa storia della stracittadina milanese.