Casa Azzurri

A ‘Casa Azzurri’ un’altra Notte Magica, che esultanza per il successo della Nazionale con la Svizzera!

Centinaia di tifosi hanno seguito sui maxischermi il match. Oggi in programma l’intervista live con Mahmood e un talk con quattro grandi campioni della storia della Nazionale

giovedì 17 giugno 2021

A ‘Casa Azzurri’ un’altra Notte Magica, che esultanza per il successo della Nazionale con la Svizzera!

Altra ‘Notte Magica’ ieri a ‘Casa Azzurri’ grazie alla Nazionale di Roberto Mancini, che dopo il successo all’esordio sulla Turchia ha rifilato tre reti anche alla Svizzera conquistando la qualificazione agli Ottavi di finale di EURO 2020 e facendo impazzire di gioia i tantissimi tifosi che hanno scelto di seguire la partita davanti ai maxischermi di ‘PratiBus District’. E così l’esultanza alla doppietta di Locatelli e al gol del solito Ciro Immobile si è unita al boato proveniente dallo Stadio Olimpico, distante solo un paio di chilometri in linea d’aria.

Aspettando il match di domenica con il Galles, ‘Casa Azzurri’ tornerà a popolarsi già oggi. Alle 15 per l’intervista live con Radio Italia salirà sul palco Mahmood, il cantautore italiano vincitore di Sanremo 2019, mentre alle 18 quattro grandi campioni della storia della Nazionale - Marco Tardelli, Antonio Cabrini, Stefano Fiore e Claudio Marchisio - racconteranno la loro esperienza in alcune delle passate edizioni dei Campionati Europei nel talk moderato dal presidente della Fondazione del Museo del Calcio italiano Matteo Marani. Sono tre le partite di EURO 2020 che sarà possibile seguire oggi sui maxischermi: si parte alle 15 con la sfida tra l’Ucraina e la Macedonia del Nord, poi alle 18 la Danimarca affronterà il Belgio e alle 21 i Paesi Bassi se la vedranno con l’Austria, con la possibilità per gli Orage di ipotecare con la vittoria la qualificazione agli Ottavi di finale.

Dal 10 giugno, giorno dell’apertura al pubblico, sono stati oltre 4.000 gli ingressi a ‘PratiBus District’. Per accedere è sufficiente prenotare l’ingresso tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, che su Google Play staziona da diversi giorni al 4° posto nella classifica italiana delle APP più scaricate nella categoria ‘Eventi’.

INFO PER I MEDIA. I giornalisti possono richiedere l’accredito per una data specifica inviando un’email all’indirizzo e.berliri@figc.it, indicando il proprio nominativo e la testata di appartenenza e lasciando un recapito telefonico per essere ricontattati e ricevere l’approvazione della richiesta. Le fotografie scattate all’interno di ‘Casa Azzurri’ sono utilizzabili inserendo come credits ‘Getty for FIGC’.

INFO PER IL PUBBLICO. Per accedere a ‘Casa Azzurri’ è necessario prenotare l’ingresso tramite l’APP ‘Casa Azzurri’, disponibile su Apple Store e Google Play.

N.B. L’ingresso è contingentato in base alla capienza autorizzata e nel pieno rispetto delle disposizioni vigenti.