Casa Azzurri

Appuntamento a “Casa Azzurri Inghilterra”, il punto di incontro per i tifosi e i partner che seguiranno la Nazionale Femminile all’Europeo

La FIGC promuove per la prima volta in occasione di una Fase Finale di un Torneo femminile la fortunata formula di “Casa Azzurri” che verrà aperta a Manchester, a St. Peter's Square, in centro città

giovedì 7 luglio 2022

Appuntamento a “Casa Azzurri Inghilterra”, il punto di incontro per i tifosi e i partner che seguiranno la Nazionale Femminile all’Europeo

Per la prima volta in occasione di una Fase Finale di un Torneo femminile, la FIGC apre le porte di “Casa Azzurri”, la casa dei tifosi Azzurri e dei partner delle Nazionali, per l’Europeo Femminile in Inghilterra. In occasione delle tre gare previste nel girone, con la Francia il 10 Luglio, con l’Islanda il 14 e con il Belgio il 18, appuntamento a “Casa Azzurri Inghilterra”, a Manchester, presso il “The Anthologist” a St. Peter's Square, una location in pieno centro della città, dove le Azzurre giocheranno la seconda e la terza gara del torneo (all’Academy Manchester City Stadium).

A conferma dell’interesse sempre più crescente da parte dei Media, delle aziende e dei tifosi per il calcio femminile, e in particolare per la Nazionale, che già al Mondiale 2019 ha conquistato la simpatia degli appassionati, con numeri da record in Tv e sui social, “Casa Azzurri Inghilterra” sarà il luogo di aggregazione per tutti gli Italiani che seguiranno l’Europeo e un prezioso punto di riferimento anche per la comunità italiana a Manchester.

“Casa Azzurri si conferma la casa di tutti i tifosi di calcio – commenta il responsabile dell’Area Business della FIGC Giovanni Valentini - e accompagnerà le Azzurre per tutta la durata dell'Europeo”. “Negli anni Casa Azzurri – aggiunge Valentini - è diventata uno strumento di promozione nel mondo di tutte le eccellenze italiane: oltre all’intrattenimento sportivo, infatti, esportiamo con orgoglio nel mondo l’enogastronomia, la musica, il turismo e la cultura del nostro Paese. Come sempre, i partner commerciali della FIGC saranno al nostro fianco e sosterranno le nostre ragazze in questa nuova avventura”.

A “Casa Azzurri Inghilterra” sarà possibile vedere le partite delle Azzurre sui maxischermi, in un’atmosfera unica, con servizio di bar e ristorante dedicato, in una location in cui divertimento, passione e amore per i colori azzurri prendono vita. All’interno della struttura, che potrà ospitare fino a 250 persone, saranno disponibili i prodotti ufficiali della Nazionale, compresa la maglia esclusiva Puma Liberty che la Nazionale Femminile indosserà all’Europeo. Ospite d’eccezione, la Mascotte delle Nazionali, un cucciolo di pastore maremmano - abruzzese dalla faccia tenera e simpatica, disegnata da Carlo Rambaldi.

LIVE SUI SOCIAL. “Casa Azzurri Inghilterra” sarà inoltre protagonista anche sui profili social della Nazionale Femminile: foto e clip video dedicati, racconteranno le emozioni vissute dai supporter italiani durante le partite. Ogni match delle Azzurre a Women’s EURO 2022, inoltre, sarà preceduto da un live pre-partita dall’esterno degli stadi che ospiteranno le gare dell’Italia, così da permettere alla community di respirare l’atmosfera degli incontri dell’Europeo a pochi minuti dal fischio d’inizio.

Di seguito gli orari di apertura:

“CASA AZZURRI INGHILTERRA”
Manchester – 1, St. Peter's Square, “The Anthologist Bar & Restaurant”
Orari di apertura/chiusura:
MD1 13:00 – 23:00
MD2 13:00 – 23:00
MD3 13:00 – 23:00

“Casa Azzurri” è la struttura della FIGC che dal 1998 accompagna la Nazionale italiana di calcio in occasione dei grandi tornei internazionali. Concerti, workshop, mostre, spettacoli e tanto altro ancora caratterizzano le giornate di ‘Casa Azzurri’, luogo di aggregazione e prezioso punto di riferimento per i partner della FIGC e per tutti i tifosi della Nazionale.

Per ulteriori informazioni: figc.it/it/tifosi/casa-azzurri/