Migliori in campo

Domenico Berardi è il Migliore Azzurro di Italia-Irlanda del Nord secondo i tifosi

L'attaccante, autore del gol che ha sbloccato la partita di Parma, è stato il più votato dai tifosi della Nazionale sul sito della FIGC

venerdì 26 marzo 2021

Domenico Berardi è il Migliore Azzurro di Italia-Irlanda del Nord secondo i tifosi

Domenico Berardi è il Migliore Azzurro di Italia-Irlanda del Nord, la gara che ha inaugurato il cammino della Nazionale nelle qualificazioni alla Coppa del Mondo FIFA Qatar 2022, terminata 2-0 per la Nazionale di Mancini.

L'attaccante azzurro ha ottenuto il 34,55% delle preferenze espresse dai tifosi sul sito della FIGC, precedendo Ciro Immobile (23,64%) e Lorenzo Insigne (12,73%).

Berardi è stato tra i migliori soprattutto nel primo tempo: la sua rete ha sbloccato la partita al minuto 14, indirizzando presto la partita in favore degli Azzurri. Il giocatore del Sassuolo ha così festeggiato la sua decima presenza in Nazionale con il suo quarto gol azzurro.

Berardi è andato a segno per il terzo match di fila, dopo le reti rifilate a Polonia e Bosnia-Erzegovina nello scorso mese di novembre, diventando il primo Azzurro ad andare a segno per tre presenze consecutive sotto la guida di Roberto Mancini.